continua a ballare!

circomotricità

Circomotricità è un corso di preparazione alla danza aerea destinato ai bambini che hanno dai 4 ai 6 anni.
L’obiettivo è stimolare il bimbo a conoscere il proprio corpo e a sviluppare le sue capacità psico-motorie.

Inoltre il bambino durante la lezione impara ad interagire col gruppo, a rispettare le regole e soprattutto a socializzare con gli altri bambini.

Mediante il gioco e l’uso di attrezzi a terra e aerei ( cerchio e amache ) vengono fatti degli esercizi che mirano a correggere anche la postura e ad aumentare la coordinazione del proprio corpo.

La circomotricità è un’attività creativa che permette ai bambini di sperimentare la propria corporeità in una dimensione non solo motoria, ma anche espressiva e creativa. Il livello fantastico si unisce a quello reale, facilitando l’espressione artistica delle proprie capacità innate.

Come funziona il corso di circomotricità?

La lezione di circomotricità dura un’ora  e si svolge una volta a settimana . La lezione prevede una parte di riscaldamento, e una parte in cui si fanno anche  esercizi mirati per la coordinazione.

Tutte le attività vengono svolte mantenendo un tono giocoso e divertente.

INSEGNANTE
Malaguti Silvia

Il ballo e la musica sono le sue più grandi passioni! Si avvicina al mondo del ballo da bambina, con corsi di balli latini-americani, hip hop, danza moderna e lyrical jazz.
Nel 2009 inizia a studiare le danze caraibiche presso il centro danza Happy Dance. Oltre a seguire corsi di salsa cubana, portoricana e bachata, si avvicina al mondo della Danza Aerea per bambini.
Tutt’oggi l’ obiettivo è quello di spronare i bambini a dare il massimo per aiutarli a esprimere al meglio il loro stile.