
continua a ballare!
circomotricità
Circomotricità è un corso di preparazione alla danza aerea destinato ai bambini che hanno dai 4 ai 6 anni.
L’obiettivo è stimolare il bimbo a conoscere il proprio corpo e a sviluppare le sue capacità psico-motorie.
Inoltre il bambino durante la lezione impara ad interagire col gruppo, a rispettare le regole e soprattutto a socializzare con gli altri bambini.
Mediante il gioco e l’uso di attrezzi a terra e aerei ( cerchio e amache ) vengono fatti degli esercizi che mirano a correggere anche la postura e ad aumentare la coordinazione del proprio corpo.
La circomotricità è un’attività creativa che permette ai bambini di sperimentare la propria corporeità in una dimensione non solo motoria, ma anche espressiva e creativa. Il livello fantastico si unisce a quello reale, facilitando l’espressione artistica delle proprie capacità innate.


Come funziona il corso di circomotricità?
La lezione di circomotricità dura un’ora e si svolge una volta a settimana . La lezione prevede una parte di riscaldamento, e una parte in cui si fanno anche esercizi mirati per la coordinazione.
Tutte le attività vengono svolte mantenendo un tono giocoso e divertente.


INSEGNANTE
Fontana Beatrice
Beatrice è una studentessa di scienze della Formazione Primaria, e ormai da 5 anni vive a stretto contatto con i bambini anche in ambito sportivo. Da sempre ama stare con i bambini, è una ragazza solare che avvicinerà i vostri figli al mondo dello sport attraversando il divertimento e in totale sicurezza. Con questo corso si intende avviare i bambini alla scoperta del proprio corpo, dei movimenti e soprattutto ci si avvicinerà alla danza aerea. Si imposteranno le basi per poter svolgere ginnastica per garantire uno sviluppo completo.