continua a ballare!

workshop

Oltre alla corsistica di base seguita quotidianamente da insegnanti professionisti, al Centro Danza Happy Dance di Modena e Reggio Emilia, nella sede di Formigine, si tengono workshop delle varie discipline con professionisti esterni.

Questi incontri servono per approfondire le varie tecniche di ballo.

Formula studiata per i competitori ma non solo, aperta a tutti quelli più motivati e appassionati che vogliono approfondire le varie tecniche dei differenti stili.

I workshop sono degli esclusivi ed efficaci corsi full immersion.
Un indispensabile spazio di studio e approfondimento, complementare ai corsi , fondamentale per ottenere rapidi miglioramenti e personalizzare il modo di ballare sia in coppia che singolo.

La sua esclusiva formula di studio consente di acquisire la necessaria consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità, fondamentali per sentirsi più Sciolti, Sicuri e Preparati.

Tanti sono i Workshop che si sono susseguiti nella scuola tra cui:

– i Fratelli Berardi Antonio e Jasmina, rinomatissimi (campioni del mondo IDO DI SALSA MERENGUE E BACHATA) e ballerini che calpestano palchi di congressi in tutto il mondo. Con loro si possono approfondire i vari stili salsa cubana, portoricana, afro, rumba, merenque e bachata e si impara a destreggiarsi nel momento dei Pasitos (passi liberi);

– Valeria Bonfanti con lei si è approfondita  la gestualità femminile e l’interpretazione di coppia del Boogie Woogie;

– Kris, Miss glo per approndire la disciplina dell’ Hip Hop;

– Ruocco Amalia attualmente insegnante, ha studiato e approfondito il mondo dei tessuti per offrire ai suoi allievi un percorso nella danza aerea a 360°;

– Gaia Pascolo ex ginnasta, acrobata e artista con la quale scoprire il cerchio aereo nella disciplina di danza aerea e sviluppare figure statiche in movimenti dinamici.

Questi sono alcuni dei professionisti esterni che sicuramente rivedremo nella nostra scuola insieme a tanti altri per darvi la possibilità di crescere e approfondire la vostra disciplina.

Obiettivo del Workshop

  • Esprimersi con la gestualità di braccia, mani e gambe;
  • Migliorare la Tecnica dei Giri (singoli e doppi);
  • Utilizzare i movimenti di spalle, bacino e busto;
  • Interpretare e personalizzare il ballo singolo e di coppia;
  • Migliorare la reattività e velocità nell’esecuzione dei movimenti.

Inoltre tramite il workshop l’apprendimento è assicurato; tutto questo grazie anche allo spirito di gruppo, alla grande energia e carica che si forma unendo le emozioni di ogni singolo.