continua a ballare!

zumba – strong

Zumba 

Lo Zumba fitness è nato negli anni Novanta ed è stato subito un successo planetario! È un sistema di allenamento che mescola aerobica e balli caraibici. Ideato negli anni ’90 dal ballerino colombiano Alberto Perez, è diventato subito di gran moda anche in Europa. Il suo punto di forza? Permette di allenarsi divertendosi, e in più è adatto davvero a tutti quanti.

Dimagrire, rafforzare e tonificare i muscoli a ritmo di musica latina non solo è possibile, ma anche utilissimo per il nostro benessere e per la nostra linea!
Mette assieme il meglio di discipline diverse: l’aerobica, prima di tutto, utilissima per tonificare il corpo, e la danza latino-americana, ritmata e divertente. Queste caratteristiche lo rendono un metodo efficacissimo per rimodellare il corpo e allo stesso tempo recuperare sprint ed energia.

Lo Zumba fitness è davvero adatto a chiunque: può essere svolto a qualsiasi età e non richiede di saper ballare il latino-americano. Le lezioni collettive durano generalmente un’ora e vige la massima libertà tra i partecipanti: ognuno eseguirà i movimenti e le coreografie nel modo più consono al suo livello di allenamento. L’importante è muoversi e divertirsi!
È una disciplina piena di benefici. Per prima cosa aiuta a rafforzare tutti i muscoli e, di conseguenza a tonificarci. I movimenti della Zumba fanno lavorare braccia, addominali, gambe, cosce, glutei: allenandovi con costanza, il vostro corpo sarà davvero rimodellato!

Lo Zumba fitness fa dimagrire? Certamente! In una lezione di Zumba, di media, si consumano circa 9,5 calorie al minuto. Il metabolismo risulta decisamente accelerato: un ottimo sistema per dimagrire velocemente. Non dimenticate, però, di associare lo sport a una sana alimentazione.

 Strong

E’ una nuova attività fitness di gruppo, è un allenamento ad alta intensità che unisce il modo di allenarsi funzionale e il body weight. La musica, sincronizzata sui movimenti cardio e di condizionamento muscolare ad alta intensità crea una speciale sinergia tra le sequenze di esercizi, come legante e grande stimolo per andare oltre i propri limiti.

Può essere adatto a tutti coloro che vogliono ottimizzare i benefici e vedere risultati reali. Sia ai meno allenati che a quelli che vogliono un allenamento ad alta energia e massimo sforzo. Vista l’intensità richiede comunque una buona predisposizione fisica e mentale al lavoro intenso. Sono tanti i benefici della ginnastica strong:

  • aumento della resistenza cardiovascolare
  • maggiore resistenza, tono e definizione muscolare
  • maggiore utilizzo ed efficienza delle fibre muscolari
  • perdita di grasso corporeo e controllo del peso
  • maggiore densità ossea
  • aumento funzionale della forza del cuore
  • aumento della mobilità articolare
  • maggiore equilibrio
  • maggiore coordinazione e agilità

Adesso sta a voi fare la scelta giusta!

Il programma è unico nel suo genere. Consiglio vivamente di provare una lezione di Zumba Fitness e di Strong almeno una volta al centro danza Happy Dance…assicurandoti di mettere il tuo corpo nelle giuste “mani”!!! Assicurati che chi hai davanti faccia bene il suo lavoro… che studi e che si aggiorni sempre per non ROVINARTI!!!! E se hai fatto Zumba e hai avuto problemi la colpa non è della disciplina stessa ma di chi è stato incompetente nello svolgere il lavoro!!!! Ti aspettiamo!!!!

 

INSEGNANTE
Chiara Pini

Ciao a tutti, sono Chiara! Ho conseguito la certificazione ZIN(Istruttore abilitato all’insegnamento Zumba® fitness) nel 2016 e insegno da allora. Mi piaceva tantissimo questo sport da allieva e da quando questa mia passione è diventata anche un lavoro me ne sono completamente innamorata!

Il motivo è questo: ogni lezione è una festa!  Devi solo ascoltare la musica lasciati andare ed imitarmi! E mentre canti, urli, salti, balli e fai nuove amicizie… ritrovi una forma smagliante e un gran sorriso!

Non vedo l’ora di conoscerti ad una lezione di prova gratuita, invita gli amici e corri a ballare con me ti garantisco che ti divertirai come un matto!

INSEGNANTE
Giada Giannone

Il mio percorso inizia davvero molti anni fa nonostante io ne abbia solo 22. Sono entrata nel mondo della danza da molto piccola e non mi sono più fermata.
Ho passato la mia vita tra allenamenti e competizioni e ora con tutta la passione che mi accompagna è diventata il mio lavoro!!

Zumba Fitness per me è stata davvero un enorme scoperta perché urlando, saltando e cantando riesco ad esternare l’amore e l’emozione che provo.

Amo i sorrisi, amo l’energia che si crea in sala, amo vedere i volti appagati a fine lezione quando siamo completamente sudati ma comunque felici.

Ora tocca a noi .. portiamo quest’emozione anche a Casalgrande!