continua a ballare!

Nia (mix di danza,yoga,arti marziali)

Con il termine Nia si indica una pratica cardiovascolare che stimola e allena il corpo, la mente e lo spirito.

E’ una pratica di movimento senza impatto basata sull’ idea che attraverso il movimento troviamo la salute e tanti sono i benefici:

– rafforza la muscolatura e brucia i grassi,

– diminuisce lo stree,

– migliora la postura,

– aumenta la resistenza,

– migliora la concentrazione e funzione cognitiva,

– eleva le funzioni sessuali.

Nia è un mix tra yoga, danza e arti marziali che sicuramente vi coinvolgerà e vi stimolerà, viene eseguita a piedi nudi e viene impostata su diverse tipologie di musica.

 

 

Segui un corso di Nia a Formigine o Casalgrande

 Nia miscela arti marziali, danza e yoga in una classe divertente, dinamica e a tempo di musica. E’ un allenamento mente-corpo e spirito basato sul principio del piacere e dello star bene.

Vieni a provare un’ ora di lezione nella sede di Casalgrande il martedì dalle 19:30 alle 20:30. Vi aspettiamo!!!

INSEGNANTE
Valentina Piccirillo

Come dico sempre “ sono nata e cresciuta in palestra

Lo sport ha da sempre accompagnato la mia vita in vari modi e forme, dalla semplice palestra ad ogni forma di fitness, ma le discipline che più mi hanno appassionato e con le quali, per così dire, ho avuto un rapporto più stretto e duraturo, sono state:

– Muay Thai (Arte Marziale tailandese) dove ho acquisito maggiore autostima e coordinazione.

 – Danza Moderna: allieva di Alessio Vanzini, (docente e giovane coreografo emergente nel panorama della danza moderna contemporanea, vincitore di prestigiosi riconoscimenti, menzioni, concorsi nazionali ed internazionali).Qui ho acquisito grazia, conoscenza e padronanza del proprio corpo e  il piacere di muoversi con scioltezza al ritmo di musica.

-Yoga: disciplina alla quale mi sono “scontrata” in seguito ad una malattia che mi ha colpito nel 2012 (dalla quale poi sono guarita) ma che ha causato un problematica articolare. Grazie a questa disciplina sono riuscita a riprendere quasi totalmente l’uso dell’arto e a riacquistare un rapporto con il mio corpo fortemente compromesso dalla malattia.

 

Tutto questo percorso  e queste esperienze (anche di vita) sono confluite in una unica disciplina: NIA TECHNIQUE  mix di Danza,Yoga e Arti Marziali.

Nel 2015, sotto la formazione di Letizia Accinelli (unica trainer italiana), ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento, e  dal quel momento questa attività è entrata a far parte della mia quotidianità.

Ho partecipato a diversi stage tenuti da Letizia Accinelli e da Ann Christiansen (stretta collaboratrice di Debbie Rosas, fondatrice di Nia) che hanno valorizzato ulteriormente la mia formazione.

Il mio obiettivo di insegnante di Nia è quello di , non solo allenare il corpo, ma anche di allenare la mente e lo spirito alla costante ricerca del benessere.